CALL US +39 089 871012
Prenota Ora

1. Statuto Anti-Covid

Il nostro hotel segue protocolli di igiene basati su standard sanitari approvati dal Governo Italiano, Comitati Regionali e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Inoltre, sempre per tutelare i nostri clienti, rispetteremo gli standard di igiene e distanziamento sociale necessari per la certificazione di GBAC STAR™ (LHW’s Safe Stay Assurance).


  • Pulizia delle superfici nelle aree comuni – la reception, la hall, i corridoi, i servizi igienici, i ristoranti e le altre aree comuni dell’hotel sono igienizzati in linea con i protocolli, i prodotti e la frequenza sanitaria raccomandata.

  • Sanificazione degli ambienti – utilizziamo tecnologie e prodotti per la pulizia altamente efficaci su tutte le superfici, oggetti ed elementi d’arredo, e protocolli clinicamente testati per il lavaggio dei tessuti.

  • Sterilizzazione della cucine e degli utensili – utilizzo di prodotti per la pulizia e prassi in linea con i protocolli regionali.

2. Servizi di Food & Beverage adattati alla situazione attuale

Per ridurre al minimo i rischi, abbiamo adeguato i nostri processi relativi all’ordinazione, alla preparazione, alla consegna, al consumo dei servizi di food & beverage.


  • Certificazione dei fornitori – applichiamo i più severi protocolli di sicurezza nei processi di approvvigionamento.

  • Sicurezza degli alimenti – stiamo provvedendo a ridurre la manipolazione dei prodotti e il contatto umano sia durante la preparazione che durante la consegna.

  • Servizio in camera e prodotti da asporto – i nostri ristoranti e il servizio in camera seguono rigidi protocolli di sicurezza.

3. Regole di distanziamento sociale

I nostri hotel seguono tutti i protocolli che assicurano il distanziamento sociale richiesto quando si interagisce con gli altri.


  • Segnaletica di sicurezza – abbiamo creato una segnaletica apposita in tutte le aree comuni dell’ hotel per ricordare a tutti la necessità di mantenere le distanze di sicurezza.

  • Assistenza del personale – per supportare gli ospiti nell’applicazione di queste misure nei diversi spazi dell’hotel.

4. Protocolli e dispositivi di protezione individuale

Offriamo dispositivi di sicurezza a tutti i nostri ospiti, al personale e ai fornitori durante il loro periodo di permanenza.


  • Dispositivi di sicurezza e di igienizzazione per gli ospiti – accesso al gel igienizzante e alle mascherine durante il soggiorno.

  • Protezione dei dipendenti – tutti i dipendenti dell’hotel hanno accesso alle dotazioni necessarie a svolgere il proprio lavoro con le massime garanzie di salute.

  • Equipaggiamento obbligatorio per i fornitori – tutti i fornitori che accedono all’hotel devono adottare le misure di sicurezza previste.

5. Protocolli di purificazione dell'acqua e di qualità dell'aria

In tutti i nostri hotel osserviamo i più severi standard di purificazione e sanificazione degli impianti di ventilazione e di condizionamento dell’aria e per la purificazione dell’acqua e delle piscine.


  • Qualità dell’aria – stiamo incrementando la frequenza delle ispezioni sui sistemi di ventilazione e i protocolli di decontaminazione.

  • Sanificazione dell’acqua – applichiamo standard aggiornati circa la sanificazione dell’acqua potabile e protocolli revisionati per il trattamento delle acque reflue.

  • Piscine e distributori di acqua potabile – stiamo introducendo nuovi e più frequenti protocolli di sanificazione dell’acqua.

6. Protocolli di salute e sicurezza per i dipendenti

Per una maggiore sicurezza, sul posto di lavoro tutto il nostro personale è tenuto a rispettare i requisiti di igiene.


  • Screening quotidiano – il personale sarà sottoposto a screening prima e dopo ogni turno di lavoro.

  • Protocolli di rilevamento precoce – e misure di intervento in caso di problemi di salute degli ospiti, con la possibilità di isolamento, dispositivi di protezione, interazione con i servizi medici e logistica dei trasporti.

  • Formazione specialistica del personale – relativa al rispetto dei protocolli e delle pratiche di sicurezza in conformità con le norme sanitarie.

7. Responsabile Salute e Sicurezza dell'hotel

Abbiamo un responsabile della salute e della sicurezza, con particolare esperienza nell’introduzione di nuove misure e nella formazione di tutti i dipendenti.


  • Formazione dei dipendenti – istruisce tutti i dipendenti sulle procedure necessarie per la protezione degli altri dipendenti, degli ospiti e dei fornitori.

  • Responsabile impatto ambientale – è tenuto ad utilizzare il più alto livello possibile di eco-responsabilità in tutte le nuove pratiche.